CAV - Mamma Nina Carpi

338-2854271
338-2854271
Vai ai contenuti
CAV
Centro di Aiuto alla Vita
Aprite le porte alla vita
CHI SIAMO?
Il Centro di Aiuto alla Vita CAV “Mamma Nina” di Carpi è un’associazione di volontariato nata per aiutare le donne o le coppie che, di fronte alla scoperta dell’attesa di una nuova vita, si trovano nella difficoltà di decidere se proseguire la gravidanza. Vogliamo evitare che la decisione di portare a termine o meno una gravidanza sia vissuta senza speranza e nella solitudine, così da prevenirne l’interruzione volontaria. L’associazione si impegna per promuovere e tutelare la vita umana sin dal concepimento, nella convinzione dell’irripetibile individualità del concepito e dell’unicità del dono di una nuova esistenza.

Ispirandosi al principio della solidarietà umana, della dignità e del primato della persona, il Cav si mette innanzitutto in ascolto delle donne e delle famiglie in difficoltà di fronte all’arrivo di un figlio.

Il Centro di aiuto alla vita di Carpi è intitolato a Mamma Nina Saltini, fondatrice della Casa della Divina Provvidenza che tolse dalla strada tante bambine abbandonate.

ATTIVITA' DI SOSTEGNO
Telefono 24h

Il telefono 338-2854271 attivo H24 con la possibilità di fissare appuntamenti con i volontari del Cav per ricevere ascolto e sostegno.


Magazzino

Il magazzino in cui vengono raccolti, riordinati e ridistribuiti con grande cura i materiali per la prima infanzia. Questo servizio si è strutturato in modo sempre più funzionale grazie alla stretta collaborazione con le Caritas parrocchiali. Sede del magazzino: Via De Santis, 17 41012 Carpi (MO)
Percorsi

I percorsi di educazione affettiva chiamati «Tu sei prezioso» proposti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, promuovendo la cultura del valore della vita
Indirizzo
Sede legale:  Via Matteotti, 89/C
Punto di ascolto:  Via G. Puccini, 17/19
41012 Carpi (MO)
Telefono
338-2854271

Email
info@cavmammanina.it
cav.carpi@gmail.com
Social
Sito realizzato da massimopieracini.it
Orari di apertura
Ogni II e IV sabato del mese h. 10:00 -> 12:00

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti