NEWS - CAV - Mamma Nina Carpi

338-2854271
338-2854271
Vai ai contenuti
NEWS

La Giornata per la Vita 2021 vuol essere un’occasione preziosa per sensibilizzare tutti al valore dell’autentica libertà, nella prospettiva di un suo esercizio a servizio della vita: la libertà non è il fine, ma lo “strumento” per raggiungere il bene proprio e degli altri, un bene strettamente interconnesso.[...]

Il binomio “libertà e vita” è inscindibile. Costituisce un’alleanza feconda e lieta, che Dio ha impresso nell’animo umano per consentirgli di essere davvero felice. L’asse che unisce la libertà e la vita è la responsabilità. [...]

Responsabilità significa andare oltre la propria libertà per accogliere nel proprio orizzonte la vita di altre persone. Senza responsabilità, libertà e vita sono destinate a entrare in conflitto tra loro; rimangono, comunque, incapaci di esprimersi pienamente.

 

Oggi, nella giornata della vita, facciamo nostro l’invito dei vescovi a “dire “sì” alla vita che è il compimento di una libertà che può cambiare la storia. I vescovi ci ricordano che ogni uomo merita di nascere e di esistere. Ogni essere umano possiede, fin dal concepimento, un potenziale di bene e di bello che aspetta di essere espresso e trasformato in atto concreto; un potenziale unico e irripetibile, non cedibile. Solo considerando la “persona” come “fine ultimo” sarà possibile rigenerare l’orizzonte sociale ed economico, politico e culturale, antropologico, educativo e mediale.”

 

Molte parrocchie, gruppi e famiglie si sono mobilitati anche in un anno difficile come il 2020 per sostenere il Cav e insieme siamo riusciti ad aiutare le mamme che si sono rivolte al Centro di aiuto alla vita; nonostante le loro situazioni di solitudine, di fatiche e di sofferenze quello che abbiamo raccolto sono germogli di speranza e di amore per una nuova vita!

Indirizzo
Sede legale:  Via Matteotti, 89/C
Punto di ascolto:  Via G. Puccini, 17/19
41012 Carpi (MO)
Telefono
338-2854271

Email
info@cavmammanina.it
cav.carpi@gmail.com
Social
Sito realizzato da massimopieracini.it
Orari di apertura
Ogni II e IV sabato del mese h. 10:00 -> 12:00

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti